Scrivere di temi della difesa, raccontare i fatti che ruotano intorno al mondo della sicurezza e comprendere le dinamiche geopolitiche che hanno ripercussioni anche nel nostro Paese e nell’Unione Europea non è semplice, ma è fantastico!
Ma cominciamo dall’inizio: chi, come me, è già un po’ più avanti con l’età, ma non troppo, si ricorderà sicuramente delle bustine contenenti le sagome di soldatini di plastica verdi con cui ci si divertiva a passare il tempo, quando ancora non c’erano altre alternative alla noia se non inventarsi finte battaglie e gesta eroiche. Scommetto che molti dei lettori di Laran News sanno di cosa parlo!
E forse per molti, la passione per questo settore, ha avuto inizio proprio così.
Tutto il resto è frutto di quelle prime fantasiose ricostruzioni di campi di battaglia, con l’innocenza e la bellezza che solo da bambini si ha.
Oggi mi accingo a ereditare quasi 4 anni di attività di Laran News, una testata online nata con il chiaro intento di approfondire i temi della difesa in maniera originale e con la consapevolezza della delicatezza degli argomenti trattati.
Tra i temi trattati da Laran News, vi è anche quello legato al mondo del benessere organizzativo. Laran News comprende l’importanza di promuovere un ambiente lavorativo sano, equilibrato e stimolante per garantire il benessere dei propri collaboratori, nel mondo della Difesa come in quello di altri settori.
Mi auguro che nel lavoro futuro che attende me, lo staff di redazione e tutti coloro che vorranno collaborare con noi, si possa ancora percepire quella passione nel raccontare le cose, con lo stesso entusiasmo di chi giocava divertendosi con i soldatini di plastica verdi.
Paolo Buda