Le buone pratiche nella supply chain come valore aggiunto per l’intera filiera.
Si è tenuto il 22 novembre, presso la sede di Rheinmetall Italia spa, un evento organizzato insieme ad AIAD, dal titolo “Prospettive e Supply Chain Growth“.
Un momento di incontro nato su iniziativa dell’azienda italiana e subito accolta dall’associazione di industriali guidata da poco più di dieci giorni dall’Ing. Giuseppe Cossiga.
Obiettivo è stato quello di far conoscere il modello di business applicato da Rheinmetall in Italia. Un modello che mette al centro dell’attenzione la “supply chain” fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di crescita. Sono proprio le PMI italiane le vere protagoniste della crescita dell’azienda appartenente al gruppo tedesco Rheinmetall. Il CEO Ing. Alessandro Ercolani intende creare un ecosistema in cui anche i fornitori diventino partner del business. “Bisogna far squadra per lavorare e proteggere la filiera“, ha detto Ercolani rivolgendosi alla platea.
Sono intervenuti, presentando sotto i vari punti di vista il concetto espresso dall’Ing. Ercolani, il responsabile vendite Italia, dott. Giuseppe Gasperini, il responsabile acquisti Ing. Gianni Di Giulio, il responsabile della qualità aziendale, Dott. Gaetano Mazzitelli e il responsabile dei rapporti istituzionali dott. Filippo Scarante che hanno anche risposto alle domande, attente e precise degli intervenuti. Merito ad AIAD di aver compreso la necessità di favorire questi momenti di incontro che rappresentano una giornata di confronto in cui le aziende si sentono parte di un’unica catena di valori. Lo ha voluto sottolineare anche la Dott.ssa Paola Riosa, responsabile del settore Difesa di AIAD nel suo intervento in apertura dei lavori.
Ci si augura che nascano altri momenti di incontro come questo, per favorire il dialogo tra grandi e piccole aziende.